Login



Ci trovi anche su...

Facebook

Aiutaci ad agire!

5x1000.gif

Chi scrive OTTO?

PDF Stampa E-mail
Scritto da Geppo   

 

“Ma cos’è Alternativa Antagonista?”, “Con chi sta Otto?”, “Da che parte stanno questi?”.

“Sono fascisti!”… “No, peggio: nazi!”… “Ecco no, sono quelli di Destra!”… “Cosa?! Stai scherzando?! Quelli fanno discorsi di Sinistra, sono compagni!”… “No! Un mio amico camerata mi ha detto che quelli sono amici dei comunisti”… “Amici nostri?! Quelli sono fasci, cioè il Male, il Nemico”… “Sono ideologicamente confusi”… “Nazionalcomunisti o Nazionalbolscevichi, mi pare”… “Antisemiti! O antisionisti?”… “Filoislamici!”… “Razzisti!”… “Mi sembrano poco alternativi e poco antagonisti”… “Anarco-fascisti!”… “Che ti frega, non sono un partito, non contano una eva!”… “Anti-italiani”… “No, nazionalisti particolari”… “Giacobini!”… “Antagonisti per moda”… “No global”… “Antiborghesi”… “Macchè! Borghesi che giocan a fare i rivoluzionari, sputando nel piatto in cui mangiano”… “Irriverenti e scomodi, politicamente scorretti”… “Eretici!”…

Sì! Avete ragione! SIAMO TUTTO QUESTO, E PURE L’ESATTO CONTRARIO; perché, nel momento in cui vi fermate a pensare e a provare ad etichettarci, noi siamo già andati avanti. E non solamente perché solo gli idioti restano perennemente fermi sulle proprie posizioni e analisi, ma soprattutto perchè crediamo che SOLO DAL CAOS NASCERA’ L’ORDINE. Il caos dinamico che supera e abbatte le vostre certezze, perfora i vostri pregiudizi e le vostre convinzioni, crea confusione nei vostri schemi mentali dettati dal pensiero unico vigente nel mondo occidentale.

Solo quando riuscirete a sorpassare etichette e luoghi comuni e proverete a parlare con chi da sempre ritenete il vostro nemico, senza in realtà conoscerlo davvero, forse solo allora potrete capire, non necessariamente condividere, i nostri discorsi ed intuire cosa siamo e dove realmente ci collochiamo: noi ora affermiamo di stare “OLTRE”. Ma solo superando nella vostra testa e nella vostra azione gli schemi secolarizzati, le battaglie di retroguardia, le vecchie parole d’ordine e le gestualità di 50 e passa anni fa, le logiche parlamentari e gli opposti estremismi basati su ideologie e periodi storici chiusi nei libri di scuola, quando capirete che è ora di guardare AVANTI perché il mondo è in continua evoluzione e con esso le situazioni e gli schieramenti e che la Storia negli ultimi 15 anni ha assunto un’accelerazione ed un’imprevedibilità mostruose abbattendo ogni riferimento del passato… ecco! solamente allora, troverete non solo le risposte alle vostre domande, ma, soprattutto, capiremo che lo scontro tra antagonisti, il fare gli ascari del Sistema in battaglie reazionarie o non rivoluzionarie, il farsi prendere da assurde fobie fino a scegliere il male minore tra i poli speculari Destra-Sinistra, le divisioni nella gioventù antisistema, rischiano di farci perdere (come è stato negli anni ’70) ancora altri 30 anni, rafforzando il Potere e costringendoci a ricominciare tutto da capo, contando e commemorando, forse, ancora nuovi giovani ribelli caduti sotto il piombo dell’opposta fazione rivoluzionaria.

E se ancora volete cocciutamente etichettarci senza voler capire, considerateci lame che perforano lentamente i vostri cervelli, rumori stridenti che rompono il silenzio delle vostre orecchie, fastidiosi fari nel buio del vostro sonno, bestemmie per le vostre religioni. Sempre che, tra i ventri obesi e le mani sudate di mercanti, banchieri e loro camerieri, padroni di questa società, anche i vostri cuori non abbiano assunto forma di salvadanai pieni di apatia e indifferenza, non sapendo più sognare e volare verso qualcosa di alto, libero e ribelle.

 
free poker
OTTO
A Carlo
Comunità Solidarista Popoli
RossoTrevi
Designed by MayhemVR